Finalmente torna a vivere
venerdì 18 novembre 2011
domenica 23 ottobre 2011
sabato 15 ottobre 2011
Novità editoriale
Alfavelate, l’ultimo libro di Gippo Salvetti, storico collezionista di Alfa da oltre quarant’anni, accompagna il lettore alla scoperta delle vetture che, sotto il Museo di Arese, attendono di essere riportate in vita e alla luce.
Un’opera che, grazie anche alle belle foto di Sandro Bacchi, fa conoscere ai tanti appassionati del Marchio in tutto il mondo, delle Alfa che hanno vissuto la storia di un solo giorno o che sono state l’inizio di una fortunata serie.
Così dice l’autore in questo libro: “… Il sogno di noi tutti collezionisti è quello di trovare, sotto il classico pagliaio, l’auto della nostra vita. Poter sollevare “un velo” e scoprire qualcosa di cui si aveva perduto memoria è sempre e comunque una grande emozione. Se poi questi “veli” coprono le Alfa Romeo che, silenziose, riposano sotto il Museo di Arese in attesa di miglior sistemazione, siamo certi che tutti possano condividere questa emozione di sollevarli con noi.
Anche solo per vederle, anche solo per sapere che “ci sono”, che sono ancora “vive” anche se non si possono comprare. Non sono in vendita perché, da oggi, appartengono a tutti. …”
venerdì 7 ottobre 2011
Iniziato il progetto Romeo
sabato 18 giugno 2011
venerdì 10 giugno 2011
Camion Morris a benzina!!
martedì 17 maggio 2011
sabato 14 maggio 2011
mercoledì 4 maggio 2011
martedì 5 aprile 2011
mercoledì 30 marzo 2011
fiat 600 multipla
martedì 22 marzo 2011
venerdì 18 marzo 2011
Il giallo si infittisce....
Un nostro socio ci scrive "...da ultima analisi serale casuale (ho preso un lib sulla ds mentre me ne andavo al bagno!) ho aperto una pag a caso e mi sono imbattuto in un modello di ds per l'australia e ho visto quelli strani interni che montava quella delle foto tue. quindi il modello non era per l'inghilterra ma per l'australia!!!!!!! sempre guida a destra ma con specifiche per il loro mercato tipo la scrittina citroen e gli interni diversi dal resto del mondo! ma come cavolo ci è arrivata in Italia questa dall'australia??????? il giallo si infittisce!!!"
chi ne sa di più ci contatti